ORGANI STATUTARI

Assemblea Provinciale

Massimo organo di indirizzo politico generale della Confederazione, l’Assemblea si riunisce almeno una volta l’anno, è convocata dal Presidente ed opera secondo le modalità stabilite nel Regolamento di attuazione. Alla scadenza di ogni quadriennio, è costituita nella sua prima riunione in Assemblea Elettiva, ed elegge il Presidente e la Presidenza.

Presidenza Provinciale

E’ il massimo organo di direzione politico sindacale di Confesercenti, e attua le linee politico- sindacali sulla base degli obiettivi designati e degli indirizzi indicati dall’Assemblea Provinciale.

La Presidenza è convocata dal Presidente, nelle modalità indicate nel Regolamento.

Giunta Provinciale

E’ l’organo di direzione gestionale e di coordinamento della Confesercenti. E’ composta dal Presidente, dal Direttore, dal Vice Presidente Vicario, dai Vice Presidenti, dagli eventuali Vice Direttori Generali e da altri membri individuati garantendo un’adeguata presenza dei responsabili dei territori e delle categorie; la Giunta è convocata dal Presidente, con le modalità indicate nel Regolamento.