Giornata del Franchising: il franchising e le opportunità occupazionali

Si è svolto il 19 febbraio presso l’Aula Magna dell’Istituto Vittorio Veneto-Salvemini l’edizione 2016 del Franchising Day.

L’appuntamento con il franchising targato Confesercenti Provinciale di Latina con il contributo della Camera di Commercio organizzato dall’Associazione Kalos con il supporto della FederFranchising Confesercenti – Point di Latina ha visto gli interventi per i saluti istituzionali del Presidente della Confesercenti Provinciale di Latina, Giuseppe Fiacco, del Segretario Generale della Camera di Commercio I.A.A. di Latina, Pietro Viscusi, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Vittorio Veneto-Salvemini, seguiti dall’approfondimento tecnico di Professionisti del settore. Alla giornata hanno preso parte anche delle aziende del settore che hanno portato il loro contributo sia come franchisor che come franchisee.

L’occasione ha rappresentato un momento di formazione anche per i giovani studenti presenti ai lavori. Infatti è stata approfondita la tecnica imprenditoriale del franchising e sono stati condotti una serie di approfondimenti. L’obiettivo primario dell’iniziativa è stato quello di concentrare l’attenzione sul franchising quale strumento di crescita e di opportunità di sviluppo per le PMI, analizzando, in particolare, le dinamiche e le problematiche proprie di questa forma contrattuale con lo specifico scopo di offrire ai partecipanti l’occasione per vivere un reale e concreto momento formativo incentrato soprattutto sulla normativa di riferimento, tema questo su cui si sono incentrati gli interventi dei relatori.

L’evento è stato propizio per presentare le attività dello sportello Franchising Point attivo presso la Confesercenti Provinciale di Latina dedito all’assistenza a franchisor e franchisee della Provincia di Latina.