Torna la Fiera La Lestra, 2 giorni dedicati all’artigianato, all’enogastronomia e al commercio

Sabato 12 e domenica 13 novembre a Latina presso l’area del mercato di Via Rossetti

Torna la Fiera La Lestra, giunta alla sua trentaseiesima edizione. Due giorni di vera e propria fiera. La Lestra, tradizionale kermesse griffata Confesercenti Latina, si terrà sabato 12 e domenica 13 nell’area del mercato settimanale del capoluogo, tagliando il nastro delle 36 edizioni. Continua quindi la costanza di una Fiera che rappresenta una della manifestazioni più storiche della Città di Latina e che, nonostante le varie imitazioni continua a mantenere il suo appeal verso i cittadini del capoluogo ma anche dei comuni limitrofi.

Se è vero che la fiera trae la sua naturale ispirazione da uno dei concetti maggiormente legati alla storia della bonifica (la lestra era il giaciglio dove riposavano gli antichi abitanti delle paludi pontine, un’abitazione all’apparenza fatiscente ma resistente alle insidie dell’ambiente) è altrettanto veritiero che oggi la manifestazione prosegue lungo una linea decisamente moderna, essendosi adeguata ai tempi. L’area di 12mila mq del mercato Rossetti viene occupata in questa due giorni dalla carica dei 200 operatori coordinati dalla Confesercenti di Latina, spalmati su oltre la metà dell’area a disposizione, testimoniando lo stato di buona salute di cui gode l’evento.

Il simbolico taglio del nastro della manifestazione avverrà sabato 12 alle ore 11.00, quando il Presidente della Confesercenti Latina, Giuseppe Fiacco, unitamente alle autorità invitate daranno il tradizionale via a una fiera che probabilmente è l’unica di questo genere in Provincia di Latina.

Sarà allestito inoltre un ampio parco giochi per i più piccoli.

L’invito è quindi per sabato 12 alle ore 11.00 per l’inaugurazione e a seguire fino alla domenica successiva. Media partner dell’evento Radio Luna che seguirà l’evento ed effettuerà dei collegamenti in diretta.

Per informazioni sull’evento contattare la Confesercenti Provinciale di Latina